2022

Cartolina TILLIT22.pdf

TILLIT XVIII edizione

Gli spettacoli degli studenti UPO e delle università di Bordeaux e di Friburgo sono in programma, al Teatro Civico di Vercelli con ingresso gratuito, nei giorni 31 maggio e 1 giugno 2022, dalle 17 alle 19.30.

TILLIT 2022, Teatro in Lingua, Lingua in Teatro, è il festival organizzato dal Dipartimento di Studi umanistici dell'Università del Piemonte Orientale insieme a Comune di Vercelli e gruppo teatrale Tam Tam.

Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito.

Segui il progetto TiLLiT su Facebook

Il progetto TiLLiT dell'Università del Piemonte Orientale (teatro universitario in lingua straniera) giunge quest’anno alla diciottesima edizione, nuovamente ospite del prestigioso palcoscenico del Teatro Civico di Vercelli. Dopo le ultime edizioni, in video nel 2020 e in live streaming nel 2021, quest’anno torniamo a salutare il nostro pubblico.

Gli spettacoli del festival TiLLiT sono rivolti a tutti per la loro natura espressiva e divertente. Sono consigliati in particolare a chi studia e ama le lingue straniere, a tutti i docenti e agli studenti delle scuole secondarie, oltre che a tutti gli universitari. Il festival è il nostro biglietto da visita per far conoscere il progetto didattico di eccellenza UPO premiato dal Label europeo per la didattica innovativa nel 2014, ma è anche, e soprattutto, un’occasione di incontro e di socialità

Seguendo la formula ormai sperimentata che coniuga apprendimento delle lingue straniere e teatro, TiLLiT conferma ancora una volta la sua vocazione internazionale: oltre agli spettacoli dei quattro gruppi TiLLiT in lingua straniera (inglese, francese, spagnolo, tedesco), verranno presentati due spettacoli in lingua inglese, della compagnia francese Choreographers of Speech (Università Bordeaux-Montaigne), e dei PH Playmates (PH Università di Friburgo).

Il festival, unico nel suo genere in Italia e in Europa per la sua longevità, raggiunge nel 2022 la sua maturità mantenendo intatte la passione, l’energia e la voglia di comunicare per superare tutte le barriere, a maggior ragione in questi tempi.


Ecco il programma degli spettacoli:


31 maggio, h. 17- 19,30


1 giugno, dalle ore 17



***

Il Festival TiLLiT – UPO ringrazia per la collaborazione il Comune di Vercelli, il Dipartimento di Studi Umanistici e l’Associazione TamTam.